< Indietrovenerdì 8 luglio 2016

Gestione semplice ed efficiente dei prodotti Avira

per le aziende grazie alla nuova console DriveLock

Tettnang, 5 luglio 2016 2016 – Avira, l'azienda sviluppatrice del pluripremiato software Avira Antivirus, ha annunciato la disponibilità della nuova console DriveLock della società tedesca CenterTools Software SE per la propria gamma di prodotti business. Con questa nuova console è possibile installare, implementare e gestire facilmente e in maniera centralizzata i prodotti Avira in un ambiente aziendale di grandi dimensioni. In questo modo Avira risponde alla domanda dei clienti aziendali di una soluzione di gestione che possa essere ospitata localmente e che consenta una scalabilità flessibile degli endpoint.

Da oggi i clienti aziendali possono gestire i prodotti Avira con la console DriveLock della società tedesca CenterTools Software SE. DriveLock è un software on-premises stabile e collaudato, installato già su tre milioni di terminali, che permette alle aziende di gestire e monitorare in hosting le soluzioni di protezione, inclusa la tecnologia di rilevamento malware, sulla loro infrastruttura. Grazie alla gestione granulare dei diritti, la console è facilmente personalizzabile, in modo che si possa adattare alle varie esigenze di business: il numero degli endpoint può essere infatti scalato in modo flessibile.

I clienti aziendali possono così scegliere in base alle proprie esigenze tra Avira Online Essentials, la piattaforma di gestione già esistente basata sul web (soluzione consigliata per le micro e piccole imprese con meno di 25 client), e la nuova console DriveLock con hosting locale (consigliata a partire da 25 client).

"Con la nuova console di gestione DriveLock offriamo ai nostri clienti una soluzione stabile e collaudata, che consente una gestione facile dei prodotti Avira B2B e copre ogni campo di applicazione della endpoint security", afferma Travis Witteveen, CEO di Avira. "Questo ci permette di soddisfare ancora meglio le esigenze dei nostri clienti aziendali. In CenterTools abbiamo trovato un partner affidabile per raggiungere questo obiettivo."

"Siamo molto soddisfatti che Avira abbia scelto DriveLock come console di gestione", afferma Udo Riedel, amministratore delegato e fondatore di CenterTools. "Grazie ad essa in futuro i clienti B2B di Avira potranno gestire la propria infrastruttura IT in maniera ancora più efficiente e sicura".

La console DriveLock comprende, tra le altre, le seguenti funzionalità:

• protezione completa da virus e malware
  • facile installazione grazie a procedure guidate di installazione e di configurazione
  • aggiornamenti centralizzati anche per dispositivi offline grazie all’utilizzo di DES (DriveLock Enterprise Service.)
  • gestione della quarantena con accesso alla quarantena dei client
  • funzione di rollback
  • accesso tramite connessione desktop remoto di Windows
  • rapporti dettagliati e analisi forense dei dati
  • avvio rapido in fase di assegnazione dei diritti utente grazie al supporto Active Directory, drag and drop, elenchi computer e importazioni da ADS/LDAP

Con DriveLock è possibile gestire i prodotti per aziende Avira Antivirus Pro Business Edition e Avira Antivirus Server, così come i bundle Avira Antivirus for Endpoint e Avira Antivirus for Small Business.

Disponibilità

DriveLock è già disponibile per i clienti Avira e può essere acquistata attraverso la rete globale di partner. L'utilizzo della console di gestione DriveLock è gratuito per i clienti Avira che effettuano nuovi acquisti o rinnovano le licenze esistenti.