< Indietromercoledì 8 aprile 2020

Avira presenta la nuova versione di Avira Free Security

Avira annuncia il lancio globale della nuova versione di Avira Free Security, una soluzione completa che offre sicurezza, privacy e prestazioni in un semplice click.

Nell'ultimo anno il panorama delle minacce informatiche si è diversificato e contemporaneamente gli attacchi si sono intensificati. Nel quarto trimestre del 2019, Avira ha rilevato infatti 323.951.259 milioni di minacce. L'adware è la forma più diffusa di rilevazione non malevola, insieme alle applicazioni potenzialmente indesiderate, con quasi 25 milioni di casi rilevati.

Ogni mese Avira Free Security blocca oltre 15 milioni di siti dannosi e 8 milioni di tentativi di phishing. Gli attacchi malware detengono ancora una quota elevata del totale: durante il mese di febbraio 2020 ne sono stati bloccati infatti ben 70.904.250. Nello stesso periodo i report di Avira hanno evidenziato inoltre un aumento del 158,88% degli exploit rispetto al mese precedente, raggiungendo quasi quota 2 milioni.

Nell'ambito della sua mission volta a "Proteggere la vita digitale delle persone in un mondo sempre più connesso", Avira intende offrire una risposta concreta alle mutevoli esigenze del panorama della cybersecurity annunciando la nuova versione di Avira Free Security.

Basata sulla consolidata capacità di riconoscimento del sistema di rilevazione di Avira comprovata dai principali test indipendenti, la nuova edizione di Avira Free Security integra una serie di funzionalità legate alla sicurezza, alla privacy e alle prestazioni in una soluzione “all in one” di semplice utilizzo.

Principale novità di Avira Free Security è "Smart scan", una funzionalità innovativa che con un semplice click permette agli utenti di effettuare un’analisi completa dello stato del computer rilevando eventuali problemi di sicurezza, privacy e prestazioni.

"Abbiamo sviluppato la nuova versione di Avira Free Security insieme ai nostri clienti, migliorando il prodotto e avendo cura di tenere costantemente in considerazione il loro feedback” dichiara Travis Witteveen, CEO di Avira. "L’obiettivo resta quello di migliorare continuamente i nostri prodotti e di adattarli al mutevole panorama delle minacce informatiche. Siamo certi che i nostri affezionati utenti italiani trarranno grandi benefici dalla nuova versione del nostro prodotto".

Mantenendo fede alla sua promessa di software “freemium”, Avira Free Security è completamente gratuito, ma gli utenti possono usufruire all’interno della suite di diverse opzioni premium che ne aumentano ulteriormente il valore. Avira Free Security è disponibile per il download su avira.com/it.

Per ulteriori informazioni:

Sound Public Relations